La doccia emozionale è un’esperienza di benessere multisensoriale. Essa può essere goduta in una SPA o in un centro benessere, ma anche comodamente tra le mura della propria abitazione, ed è utilissima per allontanare stanchezza e stress e alleviare le tensioni a livello muscolare.
La doccia emozionale unisce cromoterapia e aromaterapia al potere benefico dell’acqua che viene erogata a temperature e pressioni alternate. I getti, sia caldi che freddi, in combinazione con essenze e colori, regalano sensazioni il cui scopo è migliorare il benessere fisico e mentale della persona.
L’acqua fredda, infatti, contribuisce a rassodare i tessuti con benefici soprattutto per gambe e glutei. Al contempo il calore, grazie al suo effetto vasodilatatore, è utile per la depurazione e pulizia della pelle. Inoltre, grazie all’alternanza dei getti, la doccia emozionale ha anche l’effetto di riattivare e migliorare la circolazione sanguigna e di combattere la cellulite.
La cromoterapia e l’aromaterapia rendono rigenerante il momento della doccia, soprattutto se abbinate all’idromassaggio. Questo aiuta a rilassare mente e corpo alla fine di una lunga giornata lavorativa o contribuisce ad iniziare la giornata con una sferzata di energia.
L’abbinamento con la cromoterapia, in particolare, è in grado di influenzare i vari stati d’animo: il blu ha un effetto calmante e rinfrescante, mentre il rosso dona forza ed energia. L’arancio trasmette ottimismo, gioia e il verde accresce l’equilibrio, la serenità e la concentrazione.
I box doccia multifunzione Piùesse sono studiati per migliorare il proprio benessere psicofisico grazie alla combinazione di diversi elementi che promettono di ricreare una vera e propria SPA all’interno del proprio bagno.
Il soffione a effetto pioggia con cromoterapia a LED integrata e il generatore di vapore professionale, dotato di contenitore per olii ed essenze per l’aromaterapia, promettono di soddisfare tutte le esigenze di relax.
Inoltre è possibile unire ad aromaterapia e cromoterapia i benefici dell’idromassaggio che unisce la praticità della doccia con la sensazione di benessere dei getti d’acqua dorsali che compiono un vero e proprio massaggio rigenerante. Esso è utile per rilassare mente e corpo, soprattutto in combinazione con la musicoterapia.
É noto, infatti, come la musica favorisca il benessere sia del corpo che della mente: la sua benefica influenza migliora la pressione sanguinea e la respirazione e contribuisce al rilascio di endorfine.
Volete saperne di più? Se avete ulteriori domande o richieste di chiarimenti, non esitate a contattarci!